Beauty routine: scopri come creare la tua

beauty routine

Beauty routine: scopri come creare la tua

Scopri come creare la tua beauty routine con i prodotti perfetti per le esigenze della tua pelle. Un momento di relax, da dedicarti per prenderti cura della tua pelle.

Parliamo di skin care: sai di cosa si tratta? Letteralmente è la cura della pelle, ma in senso più ampio possiamo dire che si tratta di una serie di prodotti da usare e di gesti da compiere ogni giorno: trattamenti che trasformano la cura della tua pelle in un rituale adatto alle tue esigenze.

Ognuno ha esigenze diverse, sia in termini di pelle che di texture preferite per i prodotti e di tempo da dedicarsi: la buona notizia è che non esistono regole prestabilite su come creare una beauty routine valida per tutti, ma puoi scoprire come creare quella fatta proprio su misura per te.

Unconventional me

La routine quotidiana viso in tre prodotti essenziali

Ci sono tre tipologie di prodotti essenziali che non possono mancare indipendentemente da texture e funzione, da usare tutti i giorni, mattina e sera: un tris che piacerà a chi sposa la filosofia less is more e che può essere arricchito da chi invece desidera includere più prodotti.

I tre mai-più-senza secondo Unconventional:

  • un detergente: che sia in olio o in gel, schiumogeno o in mousse, è fondamentale per lavare il viso mattina e sera;
  • un idratante: in crema o dalla texture fluida, in gel o più ricca, da applicare mattina e sera dopo aver lavato il viso;
  • una protezione solare: una crema viso con filtro SPF per il viso da applicare solo di giorno prima di uscire, a partire dall’inizio della primavera.

A ognuno la sua texture: se la tua pelle è grassa o mista prediligi consistenze leggere, in gel o molto fluide, se invece la tua pelle è secca e disidratata via libera a creme più ricche e oli. Se ti piace l’idea di poter personalizzare i tuoi prodotti puoi arricchirli con sieri concentrati in gocce, in base ai tuoi bisogni.

I prodotti per beauty routine

Ti abbiamo consigliato gli essenziali per una routine di bellezza “minimal”, puoi renderla più completa e su misura aggiungendo altri prodotti, come ad esempio:

  • tonici, lozioni dal potere esfoliante, illuminante o purificante, da applicare mattina e sera dopo aver lavato il viso
  • sieri, formule concentrate, in fluido o in gocce, che amplificano l’azione della crema viso
  • maschere, da applicare una volta a settimana o durante la notte per ottenere un’azione più mirata
  • creme per il contorno occhi, cosmetici dedicati alla zona più delicata del viso
  • esfolianti, per scrub delicati che rivelano la luminosità naturale della pelle del viso

Il trucco è usare i prodotti in ordine di “peso” applicando per primi i più leggeri e per ultima sempre la cream conn filtro SPF, oltre a testare diverse texture per trovare quella ideale per te.

Il ciclo di rinnovamento delle cellule dell’epidermide ha una durata di circa 4 settimane, il tempo utile per capire come un prodotto o una routine stanno agendo e se i loro effetti ti soddisfano.

Lasciati ispirare dal mondo Unconventional e crea la tua beauty routine personalizzata.