Come avere una pelle radiosa durante il cambio di stagione

Il cambio di stagione dall’inverno alla primavera porta con sé una serie di sfide per il nostro organismo e soprattutto per la nostra pelle. Durante i mesi più freddi, la pelle tende ad essere più secca a causa della bassa umidità dell’aria e delle temperature rigide. Con l’arrivo della primavera, la tendenza si inverte e la transizione può comportare un aumento della produzione di sebo rendendo la pelle più propensa a impurità e punti neri (quanto li odi? Anche noi). 

Questi cambiamenti ambientali tipici della primavera, possono provocare sbalzi di umidità, rendendo la pelle suscettibile a irritazioni, secchezza e altri problemi cutanei da non sottovalutare. Con qualche piccolo consiglio, la nuova stagione sarà all’insegna del risveglio e della bellezza. Non concentrarti solo sulla skincare, ricordati che è importante anche proteggerla ogni giorno da una maggiore esposizione ai raggi solari.

La skincare perfetta per la primavera è delicata e leggera

Per preservare la salute della tua pelle durante il cambio di stagione, è fondamentale adattare la tua beauty routine a questa nuova stagione un po’ pazzerella. La parola d’ordine per la skincare è: delicatezza. Ecco perché noi consigliamo detergenti delicati e idratanti ricchi di ingredienti emollienti come l’acido ialuronico e la vitamina E. Anche introdurre sieri idratanti nella tua beauty routine notturna è fondamentale per ristabilire l’equilibrio idrico della tua pelle. Ma passiamo all’azione. Ecco la ricetta perfetta per darle un extra boost di idratazione:

Inoltre, non sottovalutare l’importanza dell’esfoliazione. Rimuovere le cellule morte favorisce il rinnovamento cellulare, lasciando la pelle fresca, luminosa e levigata. 

Naturalmente, la bellezza della tua pelle arriva anche da dentro. L’equazione è semplice: dieta sana = pelle sana. Questa è la combo perfetta, quando la skincare incontra una pelle ben nutrita di vitamine e minerali che la rendono sana ed equilibrata, lei brilla di salute.

Il sole bacia i belli ma ricorda di proteggere sempre la tua pelle

Con l’arrivo della primavera, la protezione solare diventa un elemento chiave nella tua routine di cura della pelle. I raggi UV sono sempre in agguato e possono danneggiare la pelle anche quando le temperature non sono ancora estive. 

Scegli una crema solare ad ampio spettro con un fattore di protezione adeguato al tuo tipo di pelle e alle tue esigenze. Noi ti consigliamo di portare sempre con te Sunny Day che non solo ti protegge dai danni dei raggi solari ma mantiene la tua pelle morbida ed idratata. In ufficio, quando guidi, mentre passeggi per le strade: ricorda di applicare generosamente la crema solare sul viso, collo e altre aree esposte quando sei all’aperto, rinnovando l’applicazione ogni due ore per una protezione ottimale. 

Proteggere la tua pelle dai danni causati dai raggi solari, non solo è un atto d’amore che fai oggi per te ma è uno stile di vita che preserva la salute della pelle nel lungo termine. Ci ringrazierai dopo 😉 

Skincare tips: inizia subito la tua nuova beauty routine primaverile

La primavera è una stagione bellissima, forse un po’ instabile ma la sogniamo per tutti gli odiosi mesi invernali lunghi e bui, no? Detto questo, abbiamo preparato per te un piccolo schema riassuntivo per affrontare la primavera con una skincare a regola d’arte!

Prendi appunti e ricordati di:

  • Rinnovare e risvegliare la pelle con maschere, scrub e peeling
  • Prediligere una crema giorno dalla texture leggera, in grado di idratare senza appesantire
  • Utilizzare uno spray idratante viso per rinfrescare e rilassare la pelle prima di applicare il make-up
  • Prenderti cura delle labbra con un balsamo in grado di ammorbidire e rimpolpare

Come vedi, per affrontare il cambio di stagione senza pensieri, ti serve solo una skincare mirata. Utilizza prodotti specifici per la tua pelle e soprattutto di qualità, come quelli di Unconventional Cosmetics e il gioco è fatto.

Sfoglia il catalogo online e trova tutti i prodotti per curare e amare la tua pelle, ogni giorno e in ogni stagione.