Scopriamo la Vitamina C e i suoi benefici per la pelle

Scopriamo la Vitamina C e i suoi benefici per la pelle

Sentiamo molto spesso parlare della Vitamina C e dei suoi strabilianti effetti benefici per la pelle, ma la maggior parte di noi non conoscono esattamente cosa sia questa sostanza e come agisce. Te lo spieghiamo noi di seguito in maniera molto semplice!

Le vitamine sono elementi essenziali per il nostro benessere, ma il nostro organismo non è in grado di produrle autonomamente, le assumiamo quindi con l’alimentazione, oppure con l’applicazione topica. La Vitamina C, che nella sua forma più pura è nota come Acido Ascorbico, è la vitamina “per eccellenza”, in quanto partecipa a moltissimi processi biologici del nostro organismo.

Il siero Visionary Vitamin C di The Visionary CLOUD è un vero concentrato di Vitamina C, in una forma pura ed estremamente efficace. Ma vediamo nel dettaglio cosa questo ingrediente è in grado di fare per la nostra pelle.

Visionary Vitamin C

La Vitamina C ha varie proprietà davvero essenziali per una pelle in salute, in primis è un potentissimo antiossidante e anti-radicali liberi: i radicali liberi, primi responsabili dell’invecchiamento cutaneo, sono dei composti reattivi che si accumulano nei tessuti con l’avanzare dell’età, e provocano una serie di danni, come il cedimento cutaneo, la perdita di elasticità e le rughe. La vitamina C è in grado di catturare i radicali liberi e renderli meno reattivi e tossici per la pelle. In questo modo riesce a contrastare l’invecchiamento cutaneo e a mantenere una pelle tonica, distesa e compatta più a lungo. 

Tra le altre sue svariate funzioni, troviamo la capacità di stimolare il metabolismo del tessuto connettivo e la produzione di collagene e fibroblasti, fondamentali per una pelle elastica e levigata. Quest’azione, in aggiunta alla sua fortissima capacità antiossidante, rende la Vitamina C un fortissimo alleato nella lotta all’invecchiamento cutaneo e aiuta in maniera sostanziale a donare alla pelle un aspetto più giovane e fresco.

Infine, spicca anche la sua capacità schiarente nei confronti delle macchie cutanee scure. Mentre in profondità nel derma la Vitamina C combatte i radicali liberi e stimola la produzione di preziose cellule per i tessuti cutanei, in superficie esfolia delicatamente e riesce a minimizzare l’aspetto delle macchie cutanee, siano esse causate dalla troppa esposizione solare o da una passata acne.

Un altro favoloso trattamento contenente Vitamina C è il Siero all’Acido Ialuronico e Vitamina C di Bioceutical, disponibile unicamente su Unconventional Cosmetics. Questo trattamento combina i benefici della Vitamina C a quelli dell’Acido Ialuronico per rimpolpare la pelle e idratarla a fondo. 

Siero Acido Ialuronico e Vitamina C