L’unconventional skincare di Dalila

Davanti e dietro la macchina da presa la vita di Dalila è decisamente frenetica e piena di cose da fare, ma la sua pelle rimane così perfetta da farci chiedere: “ma solo a me basta pensare allo stress per coprirmi di brufoletti?”

No, non capita solo a te, ma Ssh! siamo passati da dietro le quinte e vi sveliamo i segreti di skincare della nostra regista preferita!

Detergenza: mille bolle dalilu.blu

Mattina e sera, si parte sempre con la detergenza, e ci vuole qualcosa di delicato, capace di lasciare la pelle morbida, pulita e rinfrescata dopo un’intensa giornata di riprese. Per questo utilizza la Cleansing Mousse di Clean&Pure: adatta a tutte le pelli è una schiuma leggera, che elimina l’eccesso di sebo, i residui di trucco e le impurità, lasciando sulla pelle una gradevole sensazione di freschezza e comfort.

Cleansing Mousse

Una volta a settimana poi esfolia la pelle con uno scrub per eliminare le cellule morte e le impurità: “é importantissimo lo scrub” ci dice “vari prodotti che si usano sul set e le polveri che si muovono quando si sistema l’ambientazione finiscono tutte sul viso e ostruiscono i pori della pelle”. Il suo scrub preferito? La Cremasabbia esfoliante di Blue Ocean, che grazie ai microgranuli di silice, purifica a fondo e rimuove lo strato cellule morte, andando a minimizzare imperfezioni e macchie cutanee.

Cremasabbia Esfoliante Viso

Camera, Maschera, Action!

Nel weekend, invece, si dedica una bella maschera viso: “Se sento la pelle impura e non la voglio stressare con lo scrub, uso una maschera purificante e detossinante”. Questo tipo di maschere contengono argilla, che ha un forte potere purificante e astringente, libera la pelle da eccesso di sebo, residui di inquinamento e asciuga brufoletti e punti neri.  La sua preferita è Puritox di FAN in cui il fango attivo ha inoltre un’azione antibatterica efficace ma delicata, che riduce l’insorgenza di pori dilatati, acne e imperfezioni.

Puritox

E se invece la pelle è stanca e appesantita dopo una settimana di stress? Meglio una maschera fresca e rigenerante, capace di rassodare la pelle esausta e idratarla in profondità. In questo caso il top è Relax your Face di BUT This is not a cosmetic!, che, adatto in particolar modo alle pelli stanche e fortemente disidratate, è un vero concentrato di principi attivi, idrata, riequilibra e remineralizza istantaneamente l’epidermide arida, stanca e priva di tono.

Idratazione e protezione d’autore!

Nel resto della settimana però come idratare una pelle stressata? Il top sarebbe procedere con un siero booster che mantiene i corretti livelli di idratazione nell’epidermide, per ottenere una pelle capace di resistere alla disidratazione e allo stress del giorno e dissetarsi la sera. Dalila consiglia Visionary Hyaluronic Acid di The Visionary CLOUD, in cui l’acido ialuronico, contenuto nella formula sotto forma di principio attivo puro e altamente concentrato, si occupa di trattenere le molecole d’acqua per mantenere ottimali i livelli di idratazione dei tessuti

Visionary Hyaluronic Acid

“E poi leggerezza! Una crema idratante, certo, ma leggera come una piuma e che si assorbe a velocità luce perchè al mattino sono sempre in ritardo e non voglio la sensazione di pelle appesantita”. Per questo Dalila sceglie Waterfall, di BUT this is not a cosmetic!, una crema completa ed essenziale a base di estratti vegetali efficaci e mirati, capace di nutrire l’epidermide in profondità rafforzando e proteggendo la pelle.

Waterfall