Scrub viso, quando e come usarli

Parola d’ordine: esfoliare. Scopriamo insieme tutto ciò che c’è da sapere per uno scrub perfetto, il segreto per avere una pelle del viso e del corpo naturalmente luminosa e levigata.

Se ti capita di notare che la pelle del tuo viso è spesso spenta e poco luminosa o hai la sensazione che non sia completamente libera da impurità o detersa in modo ottimale, gli esfolianti sono grandi alleati.
La pelle compie infatti il proprio turnover cellulare o ciclo di rinnovamento delle proprie cellule ogni 28 giorni e lo scrub, grazie alla propria azione meccanica di esfoliazione è un grande aiuto in questo processo perché aiuta a rimuovere le cellule morte e le impurità presenti in superficie.

La delicatezza in questo processo è fondamentale, per questo tutti i nostri scrub viso svolgono un’azione esfoliante estremamente efficace ma al tempo stesso delicata. Il segreto è negli ingredienti

Exfoliating & Purifying Scrub

 

Come fare uno scrub viso al meglio? 

Ti consigliamo di includere lo scrub nella tua beauty routine, facendolo diventare un appuntamento fisso della tua skincare una volta alla settimana. Aumentare la frequenza di questo trattamento è controproducente perché rischierebbe di sensibilizzare la pelle del viso.

L’azione esfoliante è anche chiamata gommage, soprattutto se viene svolta in maniera più delicata, con prodotti come la Cremasabbia di Blue Ocean in cui le particelle esfolianti sono combinate con una crema più ricca, rendendo l’attrito con la pelle meno forte. 

Per eseguire uno scrub viso al meglio ti consigliamo di applicare i nostri esfolianti  sul viso umido compiendo piccoli movimenti circolari con la punta delle dita. Compi questi piccoli movimenti massaggiando dal centro del viso verso l’esterno, avendo cura di evitare la zona del contorno labbra e del contorno occhi.

In caso stessi usando uno scrub ad azione enzimatica, come la maschera esfoliante Enzymatic Exfoliant Scrub di Clean&Pure che sfrutta l’azione esfoliante chimica degli enzimi e non quella meccanica svolta da piccole particelle, puoi massaggiare e lasciare in posa il prodotto, che rimuoverai poi con l’aiuto di un panno per il viso.

Dopo aver sciacquato accuratamente il viso, emulsionando il prodotto a poco a poco, puoi applicare i prodotti che fanno parte della tua routine consueta.

Scopri tutti gli esfolianti di Unconventional qui.